Inugurata la seconda edizione delle Notti delle streghe. Sabato il clou con la passeggiata animata Terrone nel Borgo

31 ottobre 2010

E' stata inaugurata venerdì 22 ottobre presso l’ex chiesa di San Rocco la seconda edizione de “Le notti delle streghe”. Un debutto che ha visto la presentazione del trailer western-horror “Undead men” di Daniele Statella ed Alessia Di Giovanni. Durante la serata è stato proiettato un video con il saluto di Marco Silvestri (comico di Zelig), protagonista del film. Molto suggestiva l’ambientazione con candele e fiaccole che hanno illuminato piazza della Vittoria e il percorso fino al centro polivalente dell’ex chiesa. Una serata particolare che si è conclusa con la distribuzione di cioccolata calda e pasticcini preparati dalla Pro Loco. Dopo il primo atto la manifestazione continua con tre appuntamenti nel week-end. Il primo sarà ancora di venerdì. A San Rocco verso le 21 sarà infatti di scena “Di masche, di luna, di donne e altre diavolerie”. Una serata in cui i protagonisti saranno libri, racconti, esperienze ed eventi raccontati dagli scrittori Donato Bosca e Romano Salvetti. Sabato pomeriggio alle 15 spazio ai più piccoli con le streghe che si incontrano da una fiaba all’altra e che poi forniranno una magica merenda. Sabato sera avrà, invece, luogo il momento più particolare e più inquietante della manifestazione ovvero: la passeggiata con animazione teatrale per le vie del paese. Nella stessa denominata Terrore nel borgo il piccolo abitato di Rifreddo viene completamente lasciato al buio e i visitatori sono condotti da fantasmi muniti di torce lungo itinerari caratterizzati da micro spettacoli teatrali, racconti e letture del mistero. Un evento davvero originale per cui gli organizzatori consigliano al pubblico di munirsi di coraggio e, in caso di pioggia, anche di un ombrello. Come già lo scorso anno si faranno dei gruppi di 20 persone che partiranno ogni 10 minuti. Nell'attesa di partire il pubblico sarà accolto nel centro San Rocco (di fianco al municipio) dove verrà proiettato un film a tema.

2010 31 ott