IL MIO MONDO IN UNA LETTERA

10 aprile 2011

Venerdì 8 aprile alle ore 21.00 Valeria Camosso sarà al Centro incontri San Rocco di Rifreddo, per presentare il suo secondo romanzo "Il mio mondo in una lettera" (Fusta Editore), con prefazione di Federico Moccia. Il libro della Camosso racconta la storia di una straordinaria amicizia: quella tra due donne, l'una giovanissima e l'altra molto anziana, diverse sotto ogni aspetto tranne che per la curiosità del mondo e la gioia di vivere. La narrazione coinvolge tre generazioni e si snoda tra l'Italia (Genova) e l'Argentina, Paese in cui la giovane protagonista compie un lungo viaggio alla ricerca di una persona di cui da oltre cinquant'anni si sono perse le tracce. Il viaggio sarà l'occasione, per l'eroina di questa avventura, non solo di conoscere il mondo e un mondo di storie, ma anche e soprattutto per famigliarizzare con i carruggi più ombrosi della propria anima, scoprendo in se stessa una persona nuova. Il romanzo è dedicato ai giovani d'oggi ma parla anche ai giovani d'altri tempi e celebra la capacità dei ragazzi di cercare in se stessi le ragioni per un domani migliore.

La serata è organizzata dall'Amministrazione comunale di Rifreddo in collaborazione con la Biblioteca "Ernesta Cena". Seguirà piccolo rinfresco.

2011 10 apr