Tutto pronto per la festa patronale di San Luigi Gonzaga

19 luglio 2011

Come ogni anno per il periodo intorno alla terza domenica di Luglio la dinamica Pro Loco rifreddese in collaborazione con il comune, ha preparato un intensa serie di manifestazioni ed avvenimenti in modo che i residenti del nostro paese e i tanti che vengono da fuori possano degnamente festeggiare il santo patrono.

Tra le molte cose che verranno proposte grande spazio avrà la musica con serate veramente degne di nota, ma anche lo sport con gare di bocce e tornei di beach volley.

Altra novità dei festeggiamenti 2011 è la scelta dell’amministrazione di ampliare ulteriormente rispetto all’edizione 2010 l’area del Luna Park.

Infatti quest’anno non solo le attrazioni saranno sistemate sulle due piazze ma interesseranno anche la strada che costeggia il monumento ai caduti.

“L’idea di consentire ad un maggior numero di giostre di piazzare da noi - spiega il sindaco Cesare Cavallo - è da un lato una risposta ai tanti giostrai che negli anni passati avevano presentato domanda e se l’erano vista rifiutare e dall’altro una possibilità che ci viene data dalla sistemazione del padiglione danzante nel campo sportivo comunale”.

Oltre a quelle citate la festa prevede molte altre attività interessanti come si può vedere dal programma di seguito allegato.

2011 19 lug