Parte sabato 17 settembre l’autunno musicale rifreddese. Sono previste cinque serate a tema presso la porta di Valle

18 dicembre 2011

Debutterà la sera di sabato 17 settembre “Eventi in porta di Valle” la nuova rassegna musicale organizzata dalla locale Pro Loco e dello studio Alma eventi di Barge col patricinio del comune di Rifreddo. Una rassegna, che si terrà presso la Porta di Valle di via Provinciale e che prevede ben cinque appuntamenti da qui alla fine dell’anno. Il filo conduttore della stessa sarà la musica in tutte le sue varianti. Ci saranno, infatti, due serate disco, un evento per gli amanti del ballo liscio, uno dedicato al country e una serata dedicata espressamente ad Halloween. Avvenimenti di rilievo durante i quali a Rifreddo arriveranno ospiti di calibro nazionale. Molto soddisfatto della messa in cantiere dell’iniziativa il primo cittadino Cesare Cavallo. “L’idea della Pro Loco e dello studio Panama - dice lo stesso - ci è subito piaciuta perché da la possibilità ai nostri conpaesani e più in generale agli abitanti della Valle Po di partecipare ad una serie di serate musicali alcune della quali (vedasi quella country) anche piuttosto originali. Inoltre la rassegna abbraccia tutti i generi e le diverse fasce anagrafiche della popolazione; una cosa a cui tenevamo molto e che la rende particolarmente adatta al nostro paese ma anche ad attirare il pubblico che viene da fuori”. Il primo evento sarà dedicato ai giovani e vedrà l’utilizzo del marchio "La Suite" che si caratterizza per una serie di avvenimenti itineranti che porteremo in scena la musica in tutta la provincia. Le sue tappe principali saranno il “Laboratorio del paesaggio Montano” di Rifreddo, il disco restaurant "Al 13" di Osasco e discoteca Mirror di Marsaglia nel monregalese. La rassegna prevede poi anche alcuni eventi di piazza nel cuneese. Ritornando alla serata rifreddese occorre dire che prima della stessa è previsto un momento inaugurale con un apericena al piano superiore della struttura. Poi largo alla musica con le gest star Gianluca Argante e Simona Mana (più conosciuta come Lady violin). Un artista, quest’ultima, molto particolare che ha il grosso pregio di portare il più classico degli strumenti musicali in mezzo ai giovani. Durante la serata sarà attivo il servizio bar e ristorazione leggera . Maggiori informazioni sull’evento possono essere reperite alla infoline 340.8506295.

2011 18 dic