Per Natale il comune “regala” la Costituzione ai 18enni

20 dicembre 2011

Il comune di Rifreddo in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale del 2011 effettuerà la consegna della Costituzione della repubblica italiana ai neo maggiorenni. Si tratta di un’iniziativa promossa direttamente dal primo cittadino Cavallo Cesare nell’ottica del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e per far conoscere ai giovani le fondamenta del nostro Stato. Un momento formale che ha però anche l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni. “Sono ormai parecchi - spiega il sindaco - i comuni che regalano una copia della Costituzione i 18enni. Un’iniziativa che trovo molto interessante perché senza alcun costo permette ai giovani di entrare in contatto con l’istituzione a loro più vicina: il comune e di riflettere su un testo giuridico che seppur vecchio di 65 anni conserva un indubbia valenza progettuale sul modello di società da perseguire”. La consegna avverrà martedì 20 dicembre alle ore 20.15 presso la Sala Consigliare del Comune.

2011 20 dic