Tutti pazzi per la Befana

31 gennaio 2012

Amministrazione comunale e Pro Loco hanno organizzato mercoledì 5 Gennaio, presso il salone parrocchiale di Rifreddo, una veglia per l’arrivo della befana. Un evento che ha portato tantissimi rifreddesi a riunirsi dapprima intorno ad una tombolata e poi a festeggiare l’arrivo della vecchietta volante. Per ciò che consta il primo aspetto l’attenzione per il Bingo ha creato un bel clima di allegria con i partecipanti che si sono dati battaglia con le tesserine per accaparrarsi i numerosi premi messi in palio. Diverse le partite che hanno visto realizzare la combinazione vincente da parecchi rifreddesi , ma anche da curiosi venuti da fuori. A metà serata il pallino del gioco è poi passato in mano alla befana che ha fatto il suo campale ingresso per la gioia dei bambini a cui ha riservato attenzioni e distribuito caramelle. Scappata la simpatica vecchietta, protagonista è ritornato ad essere il gioco con la tombola che ha consegnato altri graziosi premi. La veglia è proseguita in allegria e musica concludendosi poi con il rito collettivo della consumazione del panettone e di un buon bicchiere di vino. “Siamo molto contenti - ci dice il primo cittadino Cavallo Cesare - del risultato della serata e soprattutto della massiccia presenza di famiglie e di giovani. Molto del merito della serata va alla Pro Loco che come sempre si è dimostrata all’altezza della situazione riuscendo nonostante le poche disponibilità economiche a realizzare intrattenimenti che hanno colto l’interesse del pubblico. Approfitto dell’occasione per ringraziare pubblicamente l’operato della stessa per il passato anno e mi auguro che per il 2012 la stessa possa ulteriormente crescere magari con l’innesto di qualche giovane. Parimenti ringrazio anche il parroco don Agostino Tallone che nel corso dell’anno sovente ci mette a disposizione il Salone parrocchiale per le nostre iniziative. Ed infine faccio tanti auguri a tutti i rifreddesi perché il 2012 sia per loro un anno sereno e ricco di soddisfazioni”.

2012 31 gen