Parte domenica la visita pastorale di quattro giorni del Vescovo di Saluzzo Monsignor Guerrini. Incontro con gli Amministratori comunali mercoledì 25 gennaio alle ore 20 e 30

30 gennaio 2012

In occasione della visita pastorale in Valle Po il vescovo delle diocesi di Saluzzo monsignor Guerrini sarà a Rifreddo per ben 4 giorni. Il suo primo appuntamento con i rifreddesi sarà domenica 22 gennaio per la celebrazione della Messa solenne delle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Nicolao. Lunedì 23 gennaio alle ore 15 è previsto l’incontro con i ragazzi delle Scuole medie mentre alle 20.30 dello stesso giorno si terrà quello con i collaboratori parrocchiali. Dalle 15 alle 17 di martedì 24 il Vescovo visiterà gli ammalati ed alle ore 20.30 incontrerà catechisti ed animatori parrocchiali. Mercoledì 25 alle ore 15 ci sarà l’appuntamento con i bambini e i ragazzi della scuola elementare ed alle 20.30 l’incontro con gli amministratori comunali e le associazioni di volontariato. Ovviamente c’è molta attesa per l’arrivo del prelato non soltanto tra i sacerdoti, ma anche tra gli operatori parrocchiali e, più in generale, nell’intera comunità. Infatti, pur essendo il Vescovo spesso presente nelle parrocchie l’occasione della visita pastorale acquista un significato del tutto particolare.

2012 30 gen