Al via stasera (venerdi 10 febbraio) con l’appuntamento giovane il carnevale Carnevale 2012. Domani sera la festa con tutte le maschere della provincia

12 febbraio 2012

Parte stasera con la serata giovani l’edizione 2012 del carnevale rifreddese organizzato dall'Amministrazione comunale e della locale Pro Loco. Una serata giovani presso gli impianti sportivi che vedrà come protagonisti dj Momo, Fabio Fex e Alex Joe, tanta musica e tanto divertimento. Domani (sabato 11) sarà, invece, una giornata campale. Primo appuntamento alle ore 14.30 con il ballo in maschera per i più piccoli a cui faranno seguito la merenda e la messa in ricordo di uno dei più apprezzati "Luis" della storia rifreddese: Alfio Vallero. Alla sera ci sarà poi l'investitura delle maschere rifreddesi "Luis e la Bela Lasardera". Un appuntamento che vedrà alle 21.00 la consegna delle chiavi del paese alle maschere da parte del sindaco Cavallo Cesare e successivamente un grande ballo a cui parteciperanno tutte le principali maschere della Provincia. A rappresentare Rifreddo quest’anno saranno: Delfiore Marziano (confermato nei panni di Luis), la nuova Bela Lasardera: Valentina Cesano ed Ivan Pierone con Manuela Viso nel ruolo di paggetti. Domenica 19 febbraio dalle 16.00 il carnevale rifreddese si chiuderà poi con la grande polentata con annessa sfilata.

2012 12 feb