A Rifreddo la Giornata annuale dell’Aido Barge-Bagnolo e Valle Po. L’evento previsto per il pomeriggio di sabato 18 maggio vedrà alle ore 15 l'apposizione di una lapide ricordo presso il cimitero

17 maggio 2013

Si terrà a Rifreddo la XVI Giornata annuale donazione e trapianto di organi e tessuti organizzata dal Gruppo Aido Barge-Bagnolo e Valle Po. Una manifestazione che mira a promuovere le donazioni di organi e che si concretizzerà principalmente nell’apposizione di una targa di ringraziamento ai donatori e nella premiazione dei lavori effettuati sul tema dai ragazzi delle Scuole Medie del comprensorio. Più in dettaglio verso le ore 15 ci si ritroverà presso il cimitero comunale dove Amministratori e responsabili del Gruppo Aido scopriranno la targa. Successivamente ci si trasferirà in corteo fino al piazzale antistante la chiesa parrocchiale dove i protagonisti diventeranno i ragazzi delle scuole con le loro impressioni sul tema. Durante la giornata è prevista anche la premiazione delle famiglie ed alla conclusione della stessa (alle ore 17) la Santa Messa in ricordo dei donatori di organi delle Vallo Po e dell’Infernotto. “L’Aido - spiega il primo cittadino rifreddese Cesare Cavallo - ci ha proposto di ricordare l’importanza della donazione di organi attraverso l’apposizione di una targa all’ingresso del cimitero e di sensibilizzare i nostri concittadini con il sostegno ad un iniziativa capace di dare visibilità al tema della donazione degli organi. Una richiesta a cui abbiamo aderito convintamene concedendo il patrocinio e mettendo a disposizione le nostre strutture”. Tutti i rifreddesi sono ovviamnate invitati a partecipare.

2013 17 mag