Tutto pronto per la “Festa dell’albero” di domenica 19 maggio. Da quest’anno partecipazione gratuita e pranzo al sacco

18 maggio 2013

Si terrà domenica 19 maggio la tradizionale Festa dell’albero rifreddese. Un momento molto amato dai rifreddesi che si caratterizza per il regalo di un albero ad ogni nato nell’anno precedente. Il programma, completamente rivisitato, parte al mattino alle ore 9.15 con la camminata verde. Una passeggiata per le vie del paese di circa 4 kilometri che terminerà come sempre sul piazzale della “Chiesa vecchia” e che consentirà a tutti di godersi i bei panorami delle colline e montagne che circondano il piccolo comune della Valle Po. “La camminata da quest’anno - spiegano dall’organizzazione - non prevede più come in passato l’iscrizione ed i premi ma diventa semplicemente un modo per passare una mattinata in compagnia. Allo stesso modo non ci sarà più il pranzo a pagamento presso il parco “Gesia Veja” che verrà sostituito un pranzo al sacco aperto a tutti”. Nel pomeriggio, invece, a farla da padrone sarà la consegna degli attestati ai bimbi rifreddesi nati nel 2012. Una prassi quest’ultima molto amata dalla famiglie sulla base della quale ad ogni bimbo viene “regalato” un albero che crescerà con lui. Dopo l’atto formale la Santa Messa delle 17 nella vicina chiesa di San Nicolao chiuderà la giornata.

2013 18 mag