Sabato 20 febbraio si presenta la maglia ufficiale del paese

21 febbraio 2010

Tra le tante iniziative proposte dalla nuova amministrazione comunale rifreddese giudata dal sindaco Cavallo Cesare c’è ne una particolarmente simpatica che ha coinvolto i ragazzi delle scuole elementari del piccolo comune della Valle Po. Si tratta della realizzazione di una maglia ufficiale del comune sul modello già sperimentato dalla grandi città. Maglia che verrà presentata sabato 20 febbraio 2010 alle ore 16.00 presso i locali della Palestra comunale. In occasione della presentazione verranno esposti tutti i bozzetti realizzati dagli alunni della locale scuola primaria tra cui un apposita commissione ha scelto il disegno della maglia e alla fine della cerimonia verrà offerta una merenda-rinfresco. “Abbiamo pensato di coinvolgere le scuole - ci spiega il consigliere Barra Eros che ha seguito l’iniziativa - perché ci sembrava giusto partire fin dall’infanzia per creare un senso di comuntà e identificazione tra i residenti del nostro paese. Ne è venuto fuori un esperienza davvero interessante che sabato troverà un momento di sintesi nella presentazione ufficiale della maglia.”

2010 21 feb