Bene la commemorazione posticipata del 25 Aprile

25 novembre 2014

Le celebrazioni rifreddesi per la ricorrenza del 25 Aprile, nonostante l’inclemenza del tempo ed il cambio di sede sono state particolarmente importanti e frequentate. Infatti, grazie al fatto che la giornata della Liberazione è stata commemorata domenica 27 e non nella data canonica nella chiesa parrocchiale erano presenti davvero tanti residenti del paese. La giornata delle celebrazioni ha avuto inizio verso le dieci e mezza, con le autorità e i labari delle varie associazioni cittadine che si sono riunite in piazza per andare poi verso la chiesa. Giunti nella parrocchiale il parroco don Agostino Tallone ha proposto una cerimonia particolarmente bella che ha intrecciato momenti di vita sociale come due battesimi e due anniversari di 50 anni di matrimonio con il ricordo del 69esimo anniversario della liberazione. Alla conclusione della messa ha poi preso la parole il sindaco Cesare Cavallo che ha ricordato le peculiarità della ricorrenza insistendo particolarmente sulle tematiche della salvaguardia della libertà e della pace. Poi nonostante la pioggia battente una rappresentanza di associazioni ed amministratori si è trasferita al vicino monumento ai caduti dove è stata deposta la corona di alloro. Chiuso il momento rievocativo i partecipanti hanno potuto rifocillarsi e scaldarsi con l’aperitivo che l’Amministrazione comunale ha offerto presso il vicino bar “Los Amigos”.

2014 25 nov