Alla grande la Festa dell'albero 2014

24 maggio 2017

E’ andata davvero bene l’edizione 2013 dell’ormai classica Festa dell’albero rifreddese. Infatti nonostante al mattino il tempo fosse tutt’altro che invitate la camminata verde è stata molto partecipata e poi col migliorare delle condizioni meteo la giornata è ulteriormente salita di tono. Per ciò che consta la passeggiata il lungo serpentone dei partecipanti è partito dal centro del e percorrendo quasi 4 chilometri ne ha percorso le strade più belle fino ad arrivare alla vecchia chiesa parrocchiale di San Nicolao. Una caminata infremezzata da alcune paese ristoratrici a cui a poi fatto seguito il pranzo nel bel parco “Gesia Veja”. Nel pomeriggio, invece, a farla da protagonista è stata la cerimonia dell’attribuzione degli alberi ai nuovi nati nel paese. Una cerimonia sempre molto bella e suggestiva che riunisce le famiglie e crea un ambiente di comprensione e amicizia reciproca. Durante la stessa il sindaco Cesare Cavallo ha, infatti, provveduto a consegnare ai 12 nuovi nati un attestato che gli da la benvenuto nella comunità rifreddese e che gli invita a scieglirsi un albero come compagno di vita. “Un gesto simbolico - ha commentato il primo cittadino - che ci auguriamo consenta alle future generazioni di rendersi conto dell’importanza della tutela dell’ambiente e delle specie arboree in particolare”. Dopo la cerimonia di consegna la giornata si è conclusa con la Santa Messa presso la “Chiesa vecchia”.

2017 24 mag