La Befana porta regali allegria in paese. Salone parrocchiale strapieno per la prima manifestazione del 2015

31 marzo 2015

Amministrazione comunale e Pro Loco hanno organizzato lunedì 5 Gennaio, presso il salone parrocchiale di Rifreddo, un grande veglione per larrivo della befana. Un evento che ha portato tantissimi rifreddesi e non a riunirsi dapprima intorno ad una tombolata e poi a festeggiare larrivo della vecchietta volante. Per ciò che consta il primo aspetto lattenzione per il Bingo ha creato in un bel clima di allegria con i partecipanti che si sono dati battaglia con le tesserine per accaparrarsi i numerosi premi messi in palio. Diverse le partite che hanno visto realizzare la combinazione vincente da parecchi rifreddesi , ma anche da tanti curiosi venuti da fuori. Verso le 23 il pallino del gioco è poi passato in mano alla befana che ha fatto il suo campale ingresso per la gioia dei bambini a cui ha riservato attenzioni e distribuito caramelle. Davvero un bel momento di euforia collettiva. Scappata la simpatica vecchietta, la veglia è proseguita in allegria concludendosi con il rito collettivo della consumazione del panettone e di un buon bicchiere di vino. Siamo molto contenti - ci dice il primo cittadino Cavallo Cesare - del risultato della serata e soprattutto della massiccia presenza di famiglie e di giovani. Molto del merito della serata va alla Pro Loco che allaltezza della situazione riuscendo a realizzare intrattenimenti che hanno colto linteresse del pubblico. Parimenti ringrazio anche il parroco don Agostino Tallone che nel corso dellanno sovente ci mette a disposizione il Salone parrocchiale per le nostre iniziative. Infine approfitto dello spazi tanti auguri a tutti i rifreddesi perché il 2015 sia per loro un anno sereno e ricco di soddisfazioni.

2015 31 mar