Il prossimo week-end arriva la festa patronale di San Luigi Gonzaga. Protagonisti d'eccezione Sonia De Castelli ed il ballo a palchetto

22 luglio 2015

Come ogni anno per il periodo intorno alla terza domenica di Luglio si sono preparate tante iniziative per festeggiare degnamente il patrono San Luigi Gonzaga. Tra le molte cose che verranno proposte grande spazio avrà la musica con serate veramente degne di nota, ma anche lo sport con gare di bocce e tornei vari non sarà da meno. La novità principaledei festeggiamenti 2015 sarà il ritorno del ballo a palchetto nella centralissima piazza della Vittoria. Non manchera poi la mostra di pittura e nemmeno la grande cena finale dell'Estate Ragazzi che dara, come di consueto, il via alla festa. Per ciò che concerne gli artisti che calcheanno il bel palchetto rifreddese vale la pena di citare la "star" di Telecupole Sonia De Castelli mentre per l'aspetto religioso della festa il clou sarà la Santa Messa delle undici con l'annessa processione per le vie del paese. Un evento che sarà allietato dalla banda musicale di Villaffalletto e dal rinfresco finale. "Anche quest’anno - spiega il sindaco Cavallo Cesare - l’Amministrazione, la Pro Loco di Barge e i volontari civici si sono impegnati per fornire un programma che soddisfi un po tutte le categorie sociali che partecipano alla nostra Festa patronale. Il risultato che ne è venuto fuori è un misto tra tradizione e novità che speriamo incontri il favore della gente". Oltre a quelle citate la festa prevede molte altre attività interessanti come si puó vedere dal programma di seguito allegato.

2015 22 lug