Il comune premia i laureati giovedì 13 maggio presso il Laboratorio del Paesaggio montano

14 maggio 2010

Si terrà giovedì 13 maggio alle ore 21.00 presso il Laboratorio del paesaggio montano la premiazione dei laureati 2008-2009. Il premio creato dall’amministrazione comunale rifreddese giudata da Cavallo Cesare si ripeterà a cadenza biennale e rappresenta un segno di riconoscimento nei confronti di ragazzi che grazie all’elevato livello di preparazione saranno in grado di contribuire negli anni futuri in modo detrminante allo sviluppo della comunità rifreddese. “Siccome siamo convinti - ci spiega il sindaco - che lo sviluppo delle nostre comunità dipenda in larga parte dalla nostra capacità di avere un capitale umano di prim’ordine ci è sembrato interessante attribuire un pubblico riconoscimento a coloro i quali si sono distinti nello studio”.Per ciò che consta lo svolgimento della serata dal comune fanno sapere che si tratterà di una cerimonia molto semplice che vedrà il sindaco e l’assessore alla cultura consegnare un attestato ai “dottori” acui seguirà un rinfresco. Al fine poi di dare risalto alle ricerche effettaute dai premiati è prevista l’acquisizione delle tesi di laurea degli stessi e la loro conservazione in un apposita sezione della biblioteca cittadina ma anche la possibilità di presentare in una serata pubblica le stesse. Un bel modo per far capire dove possono portare i percorsi di studio universitari e per dare risalto a chi e lo merita.

2010 14 mag