Scuole da Piemonte, Liguria e Francia al Laboratorio del Paesaggio Montano con Vesulus

31 maggio 2010

Dopo essere stato al centro dell’attenzione per la serie di conferenze sul paesaggio organizzate dal comune e dall’Associazione Marcovaldo nel mese di Aprile il Laboratorio del Paesaggio Montano rifreddese nel mese di Maggio si trasformerà in punto di riferimento per far conoscere la natura a tutta una serie di scuole primarie. L’associazione naturalistica Vesulus in collaborazione con l’amministrazione comunale organizzerà una decina di incontri sulla conoscenza degli ambienti naturali e sul mondo animale. Protagonisti della rassegna, che coinvolgerà scuole provenienti da Piemonte, Liguria ed anche dalla vicina Francia saranno il Po, il Monbracco e soprattutto il baco da seta che sarà il tema della stragrande maggioranza delle lezioni. Una bella iniziativa che occuperà la struttura rifreddese fino a fine mese e che porterà più di 500 ragazzi in vallata. Una ulteriore dimostrazione di come le iniziative scolastiche di conoscenza del patrimonio naturalistico siano in costante crescita e vantino anche dal punto di vista turistico numeri tutt’altro che trascurabili.

2010 31 mag