Domenica arriva il Cantacammina

23 giugno 2010

Domenica 20 giugno Rifreddo sarà teatro della XIX edizione del Cantacammina. L’ormai tradizionale manifestazione organizzata dal gruppo di ricerca 'Mare Tèra' di Barge che nel piccolo paese della Valle Po ha trovato sponda nella locale Pro Loco e nel comune. Si tratterà di una caratteristica passeggiata adatta a tutti che partendo dalla piazza antistante il Municipio condurrà alla panoramica cappella di San Bernardo posta in posizione dominante sulla cresta del Mombracco nel punto che segna il confine fra i comuni di Rifreddo, Revello e Envie. Durante la manifestazione si potrà assistere alle spontanee esibizioni canore di numerosi gruppi di canto popolare provenienti da varie parti del Piemonte. I gruppi animeranno l’intera giornata proponendo canti della tradizione popolare durante la passeggiata e nel pomeriggio. Presso l’area del vecchio cimitero si potrà assistere alla proiezione in anteprima del filmato realizzato l’anno scorso in occasione della XVIII edizione del Cantacammina a Oncino. Possibilità di acquisto del dvd. Pranzo verso le 13 da prenotarsi alla partenza. Nel pomeriggio presentazione dei gruppi di musica e canto popolare. L'iniziativa è aperta a tutti.

2010 23 giu