Arriva la festa patronale di San Luigi Gonzaga

25 luglio 2010

Come ogni anno per il periodo intorno alla terza domenica di Luglio il comune, e soprattutto la dinamica Pro Loco rifreddese, hanno preparato un intensa serie di manifestazioni ed avvenimenti in modo che i residenti del paesino della Valle Po e i tanti che vengono da fuori possano degnamente festeggiare la festa del santo patrono. Tra le molte cose che verranno proposte grande spazio avrà la musica con serate veramente degne di nota come quella che vedrà esibirsi sotto il padiglione montato presso il campo sportivo l’orchestra “Giuliano e i Baroni”, ma anche lo sport con gare podistiche e tornei di beach volley. Da segnalare anche l’originale momento di spettacolo “Circoliamo “ realizzato dai ragazzi che hanno partecipato al corso di giocoleria e circo, organizzato nell’ambito del progetto “ Spazio Giovani” e l’intitolazione della biblioteca cittadina alla decana delle insegnati elementari rifreddesi: la maestra Cena. Altra novità dei festeggiamenti 2010 è la scelta dell’amministrazione di ampliare notevolmente l’area del Luna Park sistemando le attrazioni dello stesso anche sulla piazza davanti al comune. “L’idea di consentire ad un maggior numero di giostre di piazzare da noi - spiega  il sindaco Cesare Cavallo - è da un lato una risposta ai tanti giostrai che negli anni passati avevano presentato domanda e se l’erano vista rifiutare e dall’altro una possibilità che ci viene data dalla sistemazione del padiglione danzante nel campo sportivo comunale”. Oltre a quelle citate la festa prevede molte altre attività interessanti come si può vedere dal programma di seguito allegato.

2010 25 lug